Home Automation

Case ed edifici si stanno popolando sempre più di dispositivi intelligenti preposti al controllo di funzioni quali: Illuminazione, Riscaldamento / Climatizzazione, Controllo accessi, Gestione consumi energetici, Sistemi di allarme, Controllo serrande, Entertainment (suono / audio / video).
Tali dispositivi, prodotti dalle più importanti aziende del settore, sono basati su differenti standard che rendono a volte difficile la loro convivenza o integrazione. 
Ma la soluzione migliore, come tutti sanno, nasce invece dall'uso integrato dei diversi dispositivi a partire dalle peculiarità di ognuno di essi. Si rendono perciò necessarie soluzioni "Super Partes" che siano in grado di comunicare con tutti i dispositivi eterogenei presenti sul mercato e offrano all'utente una rappresentazione omogenea e semplificata dei dati relativi alla casa / edificio.

Un esempio di applicazione realizzata su un iPhone con un piccolo Web Server ad hoc permette di gestire in modo veloce ed immediato le luci di una casa sia stando comodamente in poltrona sia essendo fuori casa da remoto tramite una connessione protetta in VPN utilizzando la rete ADSL domestica.

























































































 




   
Privacy Policy
Cookie Policy

                        
 
  Site Map